Allergie alimentari e impatto sociale: un grande partner

tema sociale
Un acceleratore d'impresa portato al sociale

Prevenire le cause delle allergie alimentari può portare a un tema sociale per molte persone. Rinascimenti sociali è un ottimo partner.

Nel nostro crescere e mettere in pratica le nostre competenze e idee abbiamo trovato un ottimo partner nell’acceleratore di impresa Rinascimenti Sociali.
Si tratta di un acceleratore specializzato nell’appoggio a tutti quei soggetti che trattano l’argomento sociale e che non si limitano a costruire logiche legate alle pratiche commerciali ma mettono in campo la loro professionalità per approfondire le tematiche sociali. Ci stanno aiutando a creare una piattaforma digitale completa e con un impatto sociale il più alto possibile.

Con loro abbiamo trovato subito un’intesa, in quanto il miglioramento dell’approccio al cibo delle persone che soffrono di allergie alimentari è una conseguenza dell’approccio che proponiamo con il nostro sistema di visualizzazione dei menu.

Perchè il sociale??? Oggi non basta avere un bilancio economico in attivo, una base tecnica moderna ma anche puntare a una soddisfazione completa anche della parte più profonda delle persone. Noi diamo un mezzo potente ai ristoratori per andare a soddisfare anche questo lato dei propri clienti.

Il poter uscire e andare in un locale, poter frequentare un pranzo di lavoro o una festa di compleanno senza il terrore di star male in quello che viene offerto da mangiare è sicuramente un passo in avanti nella vita di molte persone.

Grazie a loro avremo la possibilità di creare nuovi e inaspettati contatti per velocizzare il nostro arrivo sul mercato e per presentare al meglio le nostre idee.

Nei mesi scorsi abbiamo potuto seguire seminari relativi alla finanza applicata al tema sociale,  partecipare a diversi eventi per coltivare nuovi contatti per migliorare la nostra attività ma anche per crescere cologo-Social Fareme imprenditori.

Sappiate che Rinascimenti sociali è anche conosciuto come SocialFare® | Centro per l’Innovazione Sociale in collaborazione con il partner promotore Consorzio TOP-IX e una grande rete di partner nazionali e internazionali han dato vita ad un Acceleratore che si propone come spazio per immaginare e dare forma a nuovi modelli di welfare e di ingaggio tra decisori pubblici e privati, nei campi della finanza, del terzo settore e della nuova imprenditorialità sociale: Rinascimenti Sociali è quindi una piattaforma di convergenza e innovazione a impatto sociale che intende co-sviluppare soluzioni innovative alle più pressanti sfide sociali generando nuova economia.

Faremo tanta strada insieme, ne siamo sicuri.