Il futuro di Incibus

Stampa

Finora non abbiamo raccontato moltissimo di quello che stiamo facendo e i motivi sono tanti. Il blog non parla molto di noi e anche sulla pagina Facebook preferiamo riportare notizie e cìò è dovuto principalmente all’estrema volatilità della vita di una start up. La pianificazione è molto volatile e comunicare in maniera chiara non è facile ma le notizie che leggete qua sotto sono sicure e con questo post vorremo mettere un paio di paletti.

Web Platform e mobile APP: La vera notizia è che siamo in fase avanzata di testing. Stiamo completando le varie funzionalità per arrivare a quello che si può definire un MVP (Minimum Valuable Product). Presto la presenteremo a quei ristoratori che abbiamo già contattato a partire dalla fine del mese di Settembre.  Per quanto riguarda l’App  Mobile quella verrà di conseguenza a breve sulle piattaforme Android e iOS.  La nostra idea è quella di avere un numero minimo di ristoranti inseriti. Attualmente stiamo lavorando sull’inserimento di esercizi commerciali del Piemonte ma abbiamo alcune richieste da altre regioni d’Italia.salonedelgusto

Fiere/Appuntamenti:  A settembre riparte il mondo e ci sono molti appuntamenti ai quali abbiamo fatto richiesta di partecipare. Il nostro intento è di essere presenti alle manifestazioni dedicate espressamente alle Start Up ma ci piacerebbe essere in mezzo alla gente per ricevere feedback dal vivo. Ovviamente quando la nostra APP sarà pubblicata faremo del nostro meglio per farla conoscere!

Di sicuro saremo presenti a Terra Madre in collaborazione con l’Incubatore dell’Università di Torino 2i3t. Avremo un nostro spazio in Piazzale Valdo Fusi e saremo presenti anche a un evento riservato creato dalla CCIA di Torino: Food  Mood nella parte dedicata all’Hi-Tech. Inoltre a fine Settembre saremo presenti anche la Notte dei Ricercatori Venerdì 30 Settembre in Piazza Castello a Torino.

Aggiornamento: Assieme ad altre startup parteciperemo al Food Innovation Village il 29-30 settembre a Milano e il 6-7 Ottobre a Roma.

Nuovo Logo: Vi piace? Abbiamo anche rifatto le magliette per le fiere. Stiamo anche preparando dei gadget da lasciarvi!

Miss Incibus: un nuovo personaggio verrà a trovarci: Miss Incibus ci racconterà la vita di una persona con problemi di intolleranze alimentari. Una serie di racconti e di vignette che ci farà capire la vita di tutti i giorni di chi comunque ha una vita e deve convivere con problemi del genere.

Società: La società è stata formata in Aprile come Startup innovativa a sfondo sociale con sede a Torino e si chiama Proartifex Srl. Abbiamo fatto le cose per bene: Notaio, CCIA, commercialista. Molti soldi spesi ma erano necessari.

Finanziamenti: Abbiamo “vinto” il Torino Social Innovation e dopo una lunghissima trafila burocratica sembra che ce l’abbiamo fatta!