Obama e le allergie alimentari

Group of Multiethnic Hands Holding Allergies
Group of Multiethnic Hands Holding Allergies

Questa è la traduzione del messaggio che Obama lo scorso anno ha dedicato a chi soffre di allergie alimentari nel cui traccia una parte del problemi di chi soffre di questo particolare problema. Il testo originale lo potete trovare alla fine della traduzione e la fonte è il blog dell’Associazione Americana dei bambini con Allergie Alimentari.

Da notare come la nostra amministrazione non ha ancora emesso i decreti legislativi relativi al Regolamento Europeo 1169/11 obbligatori per il recepimento dello stesso. Noi aspettiamo pazienti ma altre nazioni sembrano molto più avanti di noi in questo campo.

 

11 Maggio 2015

In tutto il nostro paese milioni di bambini e di persone adulte soffrono di allergie alimentari. Innescata dalla risposta del sistema immunitario a uno specifico cibo come il latte, le uova, il pesce, il grano, la soia, o le arachidi, le reazioni possono possono passare dall’essere leggere fino al mettere a rischio la vita. e possono succedere in qualunque posto, in qualunque momento. Nel mentre non ci sono ancora cure per le allergie alimentari, tutti gli Americani possono fare dei passi per proteggere se stessi e i propri cari imparando come prevenire i contatti, alleviare i sintomi e trattare un attacco.

Leggendo attentamente le etichette alimentari, pulendo le superfici per rimuove gli allergeni e assicurandosi che i cibi siano correttamente separati all’interno della cucina e al tavolo della cena, è possibile minimizzare i contatti con i cibi che possono causare reazioni allergiche. E’ anche importante informare le altre persone sulle allergie dei nostri cari e tener puliti posti come le caffetterie e le classi delle scuole in modo i bambini della nostra Nazione possano imparare e crescere in ambienti sicuri e sani. Per supportare questi sforzi la mia Amministrazione continua a incoraggiare i custodi e il personale scolastico  a prepararsi, istruirsi e a equipaggiarsi per rispondere alle reazioni.

Questa settimana noi aumentiamo la consapevolezza delle allergie alimentari e ci dedichiamo a imparare altre cose sulla sicurezza alimentari, noi ci sforziamo di plasmare un futuro con più salute per noi tutti.

Barak Obama

Obama Food allergies