SEEDS&CHIPS 2017: conclusa con successo nel B2B e conferme per il mondo startup!

Seeds&Chips 2017

Concluse registrando più di 80.000 visitatori, le edizioni TUTTO FOOD – SEEDS&CHIPS 2017 dimostrano il forte interesse per ciò che, noi italiani, sappiamo fare meglio: la preparazione del cibo e il mettersi in gioco creando nuove imprese.

SEEDS&CHIPS: IL PROGRAMMA

Dall’ 8 all’ 11 maggio all’interno degli spazi di Rho Fiera Milano hanno preso il via l’edizione post EXPO di TUTTOFOOD, manifestazione biennale dedicata al B2B del Food&Beverage, e l’innovativo Seeds&Chips Global Food Innovation Summit, vetrina di riferimento nella Food Innovation anche a livello internazionale.

In particolare nella terza edizione di Seeds&Chips numerosi i talk organizzati nei quattro giorni di manifestazione. Nel ricco calendario di conferenze, infatti, autorevoli esperti del settore si sono alternati sul palco e confrontati sugli scenari più significativi dell’alimentazione, della produzione e dell’approvvigionamento di cibo.

Con l’intervento di illustri istituzioni si è parlato, e rese più comuni, le tematiche focus del summit alle logiche di una politica sempre più attenta ma complessa. La presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina ed altri insieme all’attesissimo ex Presidente USA Barack Obama hanno generato un susseguirsi di stimoli per i prossimi lavori, edizione 2018 compresa.

INCIBUS A SEEDS&CHIPS

Dopo questa esperienza rientriamo a Torino pieni di stimoli utili ad implementare le prossime novità di piattaforma e lo sviluppo del team. Numerosi gli investitori, i manager anche di livello internazionale e i potenziali collaboratori desiderosi di intraprendere nuovi progetti imprenditoriali. Siamo davvero soddisfatti dell’investimento e dei risultati ottenuti.

Inoltre, sul palco di “Give me 5!” ci siamo confrontati con l’attuale Ministro Martina e, sorpresi, abbiamo scoperto ricordarsi della nostra startup INCIBUS. Nei mesi scorsi, 6 mesi per esattezza, abbiamo partecipato all’evento “#contadinner” organizzato da Vazzapp nella sede romana in LUISS e una prima presentazione colpì il Ministro Martina.

Il forte interesse del Ministro deriva dal carattere sociale della nostra piattaforma e applicazione: le intolleranze e allergie alimentari non rappresentano solo una tendenza, una moda ma un vero e proprio tema che tocca rispettivamente il 50% e il 2% degli italiani. Per questo motivo difronte alla domanda <<quali sono le vostre necessità?>> abbiamo risposto <<di sanzioni!>>. Non nascondiamo la scarsa fonte dei finanziamenti, del resto siamo una startup, ma le sanzioni previste e applicate alle strutture ristorative andrebbero a completare anzi a chiudere un circuito composto da diversi attori. Ad oggi sempre più attento e presente. (Guarda qui l’intervento dal minuto 10.50 per RETECONOMY SKY 512).

Oltre a ringraziare le organizzazioni delle due manifestazioni, il più grande riconoscimento riguarda il supporto ricevuto da una importante azienda come Dèlifrance!

Ora ci rimbocchiamo le maniche per i prossimi due appuntamenti. Infatti puoi incontrarci a Torino: prima all’interno del Salone del Libro e successivamente a Startuppato – innovating by networking presso i locali di Toolbox il 25 Maggio.

Ti aspettiamo per presentarti le novità della piattaforma e le nuove posizioni aperte!