Venite a conoscere Miss incibus!

Miss incibus

Immaginate una ragazza simpatica, alla moda, intraprendente e socievole.

No, non basta.

Immaginate una ragazza simpatica, alla moda, intraprendente e socievole, a cui piace andare a fare colazione al bar, pranzare fuori con amici, fare la spesa, visitare una sagra, partecipare a cene di lavoro…

No, non basta.

Immaginate una ragazza simpatica, alla moda, intraprendente e socievole, a cui piace andare a fare colazione al bar, pranzare fuori con amici, fare la spesa, visitare una sagra, partecipare a cene di lavoro… che soffre di intolleranze o allergie alimentari.

Ecco, per Miss Incibus compiere tutte queste attività può nascondere insidie sorprendenti.

Miss Incibus vi farà notare tutte le “piccole” difficoltà, che poi tanto piccole non sono, in cui una persona può imbattersi, per far comprendere a tutti cosa vuol dire convivere con Allergie e Intolleranze Alimentari.

Vogliamo parlare di coloro che quotidianamente fanno lo slalom tra etichette poco chiare, panini di dubbia costituzione e cucine da incubo: per queste persone spesso l’esperienza del mangiare fuori casa è faticosa e questo è appesantito dalla scarsa empatia di chi gli sta intorno.

Di certo non aiutano gli sguardi del tipo:

“Oh no, un altro celiaco pignolo”,

“Ma sì, cosa che vuoi che sia un’allergia alimentare?

Al massimo ti verrà da grattarti un po’”

Crediamo fermamente che la comprensione di Intolleranze e Allergie Alimentari da parte di tutti, possa aiutare non solo chi ne soffre, ma anche chi non le conosce e non sa cosa vuol dire conviverci.

Con la Nostra Community e le nostre vignette, i post sul blog e, più avanti, anche con dei video, vogliamo  far comprendere meglio questo mondo che necessita solamente di qualche attenzione ed esigenza specifica in più.

Il nostro obiettivo non è solo quello di aiutare le persone a mangiare fuori casa: stiamo creando un ecosistema che dovrà autoalimentarsi, desideriamo la partecipazione di tutti per creare un unico, reale, attivo punto di riferimento per coloro che vogliono andare a mangiare fuori casa informati, siano essi Intolleranti Alimentari o no.

È un obiettivo ambizioso? Si lo è, ma noi di Incibus lo siamo e quindi MISS INCIBUS lo sarà!

Miss Incibus nasce dalla mente sveglia e prolifica della nostra Blogger Giulia Tedesco, intollerante al grano, scrittrice appassionata e autrice di ottime recensioni di locali. L’aspetto grafico, invece, è stato curato con maestria dalla nostra collaboratrice e Graphic Designer Federica Zancato.

allergie intolleranze alimentari

Ecco a Voi Miss Incibus!

 

 

Eroina alla scoperta delle intolleranze e allergie alimentari